Wooden Camera

Inauguriamo il blog con questo primo post per darvi modo di capire meglio il nostro modo di intendere il lavoro che andremo a svolgere insieme.
Inauguriamo il blog con questo primo post per darvi modo di capire meglio il nostro modo di intendere il lavoro che andremo a svolgere insieme.

COS’E’ QUELLA STRANA MACCHINETTA NELLE FOTO? È un oggetto di cui siamo molto orgogliosi perché rispecchia molto il nostro modo di lavorare. Si chiama “Wooden Camera”, ed è un oggetto realizzato a mano, in legno, da noi di Cusna Wedding, dove alloggiamo l'USB in cui consegneremo il vostro racconto di matrimonio. Come l’album, è completamente artigianale, e non si può trovare altrove né online. Per questo ci rappresenta.

QUAL È IL NOSTRO STILE FOTOGRAFICO? Ascoltiamo per riuscire a vedere, per poter carpire i dettagli della vostra storia. Facciamo reportage matrimoniale, uno stile documentaristico che non prevede pose. Orbitiamo nel vostro privato nel modo più discreto possibile, per non interferire con la vostra giornata, mantenendola totalmente vostra, consigliandovi solo ed esclusivamente per far sì che ve la godiate. Ci è necessario conoscervi prima, instaurare un clima di fiducia reciproca. Crediamo fermamente nel rapporto umano per poter fotografare lo scorrere indisturbato della vita reale delle persone, in modo spontaneo.

DI QUALI INFORMAZIONI ABBIAMO BISOGNO? Tutte le informazioni che potrete darci! Dettagli sugli orari e sulla location. Numeri di telefono di persone di fiducia. Succederà qualcosa di particolare durante la giornata? Avete un membro della vostra famiglia con cui volete assolutamente una foto? Volete una foto di gruppo?
È infatti importante sottolineare che lo stile reportage non garantisce la presenza in foto di tutti gli invitati. Fateci quindi sapere tutte le vostre richieste per non perdere neanche uno dei vostri momenti speciali. Saremo ben lieti di accontentarvi!

E PER IL VIDEO? Ci concentriamo sulla realizzazione del video allo stesso modo di quella fotografica, per poter dare agli sposi un servizio sempre al massimo della qualità, realizzato in base al medesimo approccio: l’ascolto prima di tutto.

QUANTI EVENTI GESTIAMO GIORNALMENTE? La nostra squadra è organizzata per gestire in modo ottimale fino a due eventi per giornata.

UNO O DUE FOTOGRAFI? Essere in due permette di avere per ogni situazione due punti di vista diversi, di non concentrarsi solo sulla coppia, ma anche sugli invitati e sui dettagli…perché sono loro che rendono ogni cosa così speciale.

SI PUO' AVERE UN FOTOGRAFO SOLO? Certo, se le condizioni lo permettono. Per esempio, se i luoghi dove si prepareranno i due sposi sono molto vicini o nello stesso luogo. Se invece le preparazioni sono situate in due locazioni molto distanti tra loro, potrebbe essere necessaria la presenza di un secondo fotografo per non essere di peso sull’organizzazione dei tempi.
La scelta di essere in due deriva dal fatto che ci teniamo molto a essere presenti in ogni attimo del vostro giorno e a non dover sacrificare momenti come la preparazione dello sposo… quindi è insieme a nostra e vostra discrezione la scelta di avere o meno un secondo fotografo. È bene comunque ricordare che il dettaglio economico di base non cambia con la presenza di un secondo fotografo; sarà infatti stabilito in base all’organizzazione della vostra giornata.

CI INCONTREREMO PRIMA DEL MATRIMONIO? Certo! È sempre meglio conoscerci prima del giorno del matrimonio per creare un feeling e rompere il ghiaccio. Teniamo molto a conoscere l’indole e i gusti delle persone che ci scelgono per il loro matrimonio, inoltre potrebbe essere bello fare una sessione fotografica pre-matrimonio. Gli scatti di questa giornata potrebbero essere un modo carino per realizzare le vostre partecipazioni o dei bigliettini di ringraziamento.

IN COSA CONSISTE LA CONSEGNA? Per la Fotografia, la consegna è di 600 foto ad alta risoluzione post-prodotte a colori, in cui viene narrata la totalità della giornata, più una nostra selezione in bianco e nero, dove viene raccolta la poesia del matrimonio. Per il Video, la consegna è di un cortometraggio di circa 12/15 minuti con il racconto del matrimonio in tutti i suoi momenti, più un reel di 3 minuti dove, come per la fotografia, si esalta la poetica della vostra storia. Il tutto verrà consegnato all’interno della "Wooden Camera" che realizziamo internamente, e che regaliamo.

QUANTO TEMPO OCCORRE PER LA CONSEGNA? La consegna del lavoro finito generalmente viene fatta dopo circa 4/6 mesi.

QUANTO SPENDERETE PER IL VOSTRO MATRIMONIO? Abbiamo un prezzo standard sia per fotografia che per la realizzazione del video ma non esponiamo listini prezzi, per il semplice fatto che questo dato potrebbe non corrispondere alle vostre necessità e perchè solo dal confronto è possibile per noi capire il tipo di sforzo che sarà richiesto. Scrivici nel form del sito e richiedi un appuntamento, oppure chiamaci!

L’ALBUM È INCLUSO NEL PREZZO DEL SERVIZIO FOTOGRAFICO? No, ma è una risposta che è meglio approfondire. Noi forniamo tutte le foto e i video per voi realizzati su USB, non forniamo alcun tipo di pacchetto che includa la stampa per alcune semplici ragioni:
-Oggi come oggi le possibilità di personalizzazione di un Album di Matrimonio sono estremamente varie e proprio da queste deriva il costo, un dettaglio economico che senza conoscervi sarebbe impossibile imporvi senza limitarvi nella scelta.
-Il nostro lavoro raggiunge il termine alla consegna del materiale digitale, lasciandovi così modo di gustarvi e scegliere le fotografie con tutto il tempo che volete. Naturalmente possiamo proporvi degli album con una vasta scelta, tradizionali e non. Una volta che avrete selezionato 80 foto, saremo ben lieti di aiutarvi a realizzare un Fotolibro o qualsiasi altro tipo di stampa desideriate.
- Come già espresso per il supporto USB, non forniamo prodotti che si possano trovare altrove online. Abbiamo la fissa dell’artigianalità e, insieme a Calluna Cartilegi di Erica Marzucchi, abbiamo progettato un nostro modello esclusivo di Fotolibro, che trovate raccontato QUI.

E LA PRIVACY? Le foto e i video che ci commissionate sono di vostra esclusiva proprietà. È importantissimo che consideriate questo aspetto poiché dal rispetto della vostra privacy deriva la qualità del rapporto che avremo. Qualsiasi fotografia o video esposte qui o in altri canali social ci è stata concessa per iscritto dagli sposi, a testimonianza del buon rapporto creato lavorando per voi, con voi.

Teniamo molto al nostro modo di intendere questo lavoro, è importantissimo quindi che guardiate bene le varie gallerie e il nostro profilo Instagram per essere consapevoli di cosa realizziamo prima di incontrarci.

Con questo primo articolo inauguriamo ufficialmente Cusna Wedding e iniziamo queste feste Natalizie super carichi per l’anno che verrà.

Auguriamo ogni felicità a tutte le coppie che ci hanno già scelto, oggi e in passato. A voi, che ancora non ci avete scritto, auguriamo di incontrarci e di poter condividere con noi qualche passo del vostro cammino!

Buona strada!

Cusna Wedding Team

IT